Denti da latte: dopo la caduta vanno conservati. Ecco spiegato il motivo

Perdere i denti da latte come un bambino può essere una cosa emozionante. Si arriva a mostrare ai propri amici e quando finalmente cade, sappiamo tutti che la fata dei denti verrà per sostituirlo con un paio di banconote

Ma i genitori, dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di conservare quei denti.
Recenti studi scientifici hanno scoperto che conservare denti da latte può comportare importanti benefici per la salute, altri studi sui neonati nel loro primo anno di vita hanno confermato un legame fra una serie di disturbi ed il fastidioso singhiozzo dopo pasto.
I denti da latte contengono cellule staminali all’interno della polpa dentale.
Le cellule staminali possono rigenerare in neuroni, ossa e cartilagine, e alcune cellule cardiache riparando il tessuto cardiaco danneggiato. In breve, queste cellule staminali possono aiutare a curare una miriade di malattie che possono colpire i bambini.

Le malattie come il morbo di Hodgkin, leucemia e mieloma multiplo, una volta essere trattati solo con il trapianto dolorose midollo osseo (e procedure invasive simili), grazie ai recenti sviluppi scientifici, ora queste malattie possono essere trattate con le cellule staminali del bambino – come quelle che si trovano nei denti.

Molti genitori negli ultimi decenni hanno raccolto le cellule staminali del sangue del cordone ombelicale, da dopo la nascita del loro bambino. Questo sangue può essere conservato nel caso in cui il loro bambino ha sempre un bisogno medico per le loro cellule staminali. Tuttavia, non è possibile conservare sangue del cordone ombelicale dopo il tempo di nascita.

Per fortuna, le aziende come Provia offrono un mezzo alternativo attraverso la conservazione del dente. Provia ha realizzato suo servizio chiamato “Store-A-Tooth” – a pagamento abbastanza gestibile. Come funziona? Il dente deve essere congelato e conservato entro 48 ore dopo che è caduto, altrimenti le cellule nella polpa dentale moriranno.

Così, la prossima volta che il vostro bambino ha un dente allentato, prendete in considerazione di conservarlo. Non si sa mai quando quei piccoli denti potrebbe essere un salvavita per il vostro bambino.

8,268 Visite totali, 1 visite odierne

218
Condivisioni

Ti potrebbe interessare:

loading...

Commenti

commenta